Cisa

Storia

CISA, Costruzioni Italiane Serrature e Affini, fu fondata
a Firenze nel 1926 da Luigi Bucci.

Il marchio CISA acquisisce subito grande notorietà con il prodotto che rivoluziona il principio di azionamento dei portoni e dei cancelli: la prima serratura elettrocomandata, brevetto del 1926. Dopo la distruzione dello stabilimento di Firenze durante la seconda guerra mondiale, l'attività riprende nel 1944 a Faenza (Ravenna). Negli anni settanta la capacità produttiva aumenta notevolmente grazie ai nuovi stabilimenti di Monsampolo del Tronto (Ascoli Piceno) e Tavernelle (Perugia). 

                                                           

              Luigi Bucci                          1926, prima serratura elettica             Stabilimento CISA bombardato

 

La diffusione del marchio

Nel 1983 iniziò una strategia di espansione in Europa con la costituzione di un'azienda produttiva in Spagna, Cisa Cerraduras. Successivamente, nel1992, CISA acquisì Bricard in Francia, e costituì Cisa UK, società commerciale del Gruppo nel Regno Unito. Successivamente è stato dato un notevole impulso al processo di espansione internazionale con l'acquisizione di aziende già operanti sul mercato e la costituzione di nuove società in Venezuela, Sud Africa e a Singapore.

CISA parte di Allegion

Dopo alcuni anni all'interno dlla multinazionale Ingersoll Rand, oggi CISA fa parte del gruppo Allegion, una nuova società nata dall'esperienza, dal know-how, dalla tradizione e dall'innovazione di molteplici società mondiali operanti nel settore delle tecnologie per la sicurezza e per il controllo degli accessi, tra cui CISA che si conferma marchio startegico grazie alla notorietà del marchio a livello mondiale.

 
 
    
     Privacy Policy l About Allegion



CISA is an Allegion™ company.
© 2014 CISA. All Rights Reserved